7 set 2009

L'essere umano non è un animale

E' strano, e piuttosto inquietante, pensare che l'essere umano sia l'unico animale, sulla Terra, che uccide anche i propri simili solo per il gusto di farlo, e che nel farlo spesso goda nell'affliggere torture e sofferenze immani.
Gli animali uccidono per procacciarsi il cibo, oppure per difendere il proprio territorio o i propri cuccioli...ma è una necessità di sopravvivenza, non c'è alcun secondo fine.
Purtroppo, lo leggiamo anche nei libri di scuola, l'essere umano viene da migliaia di anni in cui si è divertito a decidere della vita o della morte di animali innocenti e di esseri umani colpevoli solo di essere nati nel luogo sbagliato...e più le morti erano cruente e più il divertimento era grande.
Ho letto delle torture che l'esercito della Libia infligge ai prigionieri...giusto per citarne uno.
Nel mondo che ci circonda essere umani come lo siamo noi vengono umiliati, torturati, barbaramente uccisi...solo per il gusto di farlo...e solo per il denaro.
Come si può stare ad osservare senza provare indignazione, vergogna, terrore?
L'essere umano distrugge i propri simili, inquina il proprio territorio, estingue gli animali che lo popolano. L'essere umano non ha più nulla di simile all'animale.
Siamo proprio certi di essere la specie più evoluta?

0 commenti:

Posta un commento